Impianti custom

Custom Made

Adler Ortho® impiega la tecnologia delle polveri anche per produrre impianti su misura. Si tratta solitamente di impianti indicati per pazienti affetti da problemi particolari come perdite ossee massive a causa di fallimento di impianti precedenti, infezioni, traumi o tumori ossei. La tecnologia delle polveri permette di realizzare strutture tridimensionali monolitiche, altrimenti impossibili da costruire. Le protesi su misura così prodotte sono quindi estremamente resistenti ed in grado di adattarsi perfettamente al difetto osseo del paziente.

Gli impianti sono disegnati utilizzando la ricostruzione 3D dell’anatomia dedotta dalle immagini tomografiche del paziente.

La tecnologia delle polveri permette di costruire strutture anche molto complesse che si adattino alla anatomia specifica del paziente e non viceversa.

L’impianto è disegnato e prodotto in stretta collaborazione con il Chirurgo. La procedura produttiva che è controllata in tutti i suoi passaggi, prevede anche lo sviluppo di strumenti monouso specifici quali guide di foratura o taglio in modo da poter garantire la massima accuratezza chirurgica.